Siamo nel rush finale di questa fase a gironi, mancano ancora 3 match nei quali ci si giocherà il tutto per tutto per accedere alla fase finale ad eliminazione diretta e sancire chi sarà il vincitore del rispettivo gruppo.
Tante le squadre ancora in corsa, alcune un po più distaccate, ma che la matematica ancora non condanna all’eliminazione e si giocheranno le proprie chances fino alla fine.
Questa 15ª giornata realizza il migliore punteggio la Am Store totalizzando 89 punti, complimenti al mister che con questa vittoria tiene ancora vive le speranze di qualificazione.
Procediamo analizzando quanto accaduto nel Gruppo A
Partiamo con la clamorosa notizia, cadono i campioni in carica sotto i colpi de I temibili che si impongono per 3-2 tenendo vivo ed incerto ancora l’epilogo di questo girone portandosi a -2 dal 4º posto.
Altra vittoria importante è quella della Fantomatico che supera sempre per 3 reti a 2 la Belcastro-Re riaprendo i giochi per diverse squadre e portandosi a -3 dalla zona qualificazione.
Vincono anche la BetBar e la Mandrake Team rispettivamente 2-0 e 3-0 contro la DoveCzVai e La BerluscaTeamFCA. Per entrambe questi 3 punti sono oro colato verso la corsa alla qualificazione.
La Real Osasugna nonostante la sfortuna che spesso ha dimostrato di non abbandonarla continua a rendere difficile la vita agli avversari di turno, questa volta tocca alla Ta Godisti che è costretta a fermarsi sul 3-3 non approfittando così del brusco stop della capolista.
Gruppo B
In questo girone c’è già il primo verdetto, la Siano Fc vince contro la Team Rafa e mette in tasca la qualificazione alla fase successiva di questo torneo quella ad eliminazione diretta.
Congratulazioni al fantamanager!!
I Ludopatici ne fanno 4 alla FcBirrareal e consolidano il secondo posto.
Vincono anche la PeriZona Fc e le Aquile contro la Sbronzing de Futbol e la Real Antolomanto assestandosi di conseguenza al 3º e 4º a quota 24 punti.
Infine pareggio amaro tra Littlebridge95 ed Iv4n Fc, infatti si conclude 1-1 la sfida che avrebbe potuto regalare qualche chances in più di qualificazione in questo rush finale ad una delle due squadre. Rimangono a disposizione 9 punti e si trovano rispettivamente a -6 e -7.
Gruppo C
Sconfitta (1-3) per la capolista Il Pescatore che si imbatte contro una Junior SA in grande spolvero che si aggiudica meritatamente l’intera posta in palio e si candida per un finale da brividi. La zona qualificazione forse non è mai stata così vicina.
Vittoria netta anche per ViaNuova7 che si impone per 3-0 sull’US Molè ed accorcia dalla vetta, portandosi a -1 da Il Pescatore.
Vittorie anche per la Lo Re e la UsBluff22 che con un 2-1 superano rispettivamente la Pep Team (sfortunata anche in questa occasione dovendosi fermare sul 71,5) e la Jano.
Il quinto match da analizzare in questo girone è quello tra TeamBulicasti e Game of Stones conclusosi neanche a dirlo anche questo 2-1, permettendo così alla TeamBulicasti di mantenersi a 6 punti dal 4º posto per giocarsi tutto nelle ultime tre sfide di campionato.
Gruppo D
Anche in questo gruppo non mancano i colpi di scena, ed infatti la capolista ManuCz perde per 2-1 contro la sorprendente Corazzata Potemkin che in rampa di lancio si prende di prepotenza il 4º posto dopo una lunga rincorsa, adesso però toccherà difenderlo con i denti.
Approfittano del passo falso della capolista sia Florentia Viola che Team As Turbo vincendo al limite dello 0,5 rispettivamente contro I Diavoli e Yered.
Continua a vincere anche la Seleçao che allunga la striscia di vittorie consecutive e prova ad insidiare le avversarie più in alto per l’ultimo posto utile per la qualificazione distante ora 4 lunghezze, potrà giocarsi le sue carte fino all’ultimo.
Concludiamo questa analisi con la vittoria della Am store (miglior punteggio di giornata) sulla AC TUA per 4-2.
L’Ac Tua so vede scavalcare dalla Corazzata Potemkin ma resta ampiamente in corsa per la qualificazione a -1 dal 4º posto, mentre la Am store impreziosisce la sua stagione con il miglior punteggio e tiene vive delle residue speranze portandosi a -7 dalla zona qualificazione.
Si prospetta un finale ricco di colpi di scena, ma probabilmente anche di colpi di…chiappa