Close

Riassuntone 17ª giornata Soccerland

Riassuntone 17ª giornata Soccerland

Quest’oggi ci complimentiamo con il Fantamanager della DoveCzVai Gaetano Nicoletti per aver realizzato il miglior punteggio settimanale totalizzando ben 96 punti e vincendo così il premio messo in palio dal nostro partner commerciale “Ferdinando Sculture”.

Grande Gaetano!!!

Adesso analizzeremo questa esaltante quanto importante penultima giornata della fase a gironi che ci proietta in un ultimo turno incandescente.

I Fantamanager nel decidere quale strategia adottare in quest’ultima giornata dovranno tenere conto anche del fattore “sommatoria punti” che in caso di parità darà priorità in classifica.
Infatti in ben 3 gironi su 4 tutto è ancora da decidere e diverse sono le posizioni in classifica decise proprio dalla migliore sommatoria.
Alcuni mister hanno già optato per sorprendere tutti in queste ultime giornate evitando i big e sperando di scovare bonus in giocatori meno quotati, strategia che per certi versi si è rivelata azzeccata, ma non tutti sono riusciti a portare a casa il risultato.
Probabilmente anche in questo ultimo turno qualcuno sarà costretto ad osare puntando su giocatori meno quotati per sorprendere gli avversari e tentare un sorpasso proprio all’ultima curva prima del traguardo.
Staremo a vedere…

GRUPPO A

Come anticipato la DoveCzVai vince il premio settimanale facendo 6 reti alla malcapitata Belcastro-Re che aveva addirittura fatto 5 gol e puntava a mettere in cascina i 3 punti per portare a casa la qualificazione alla fase finale, ma in questo fantacalcio i fantamanager non gettano mai la spugna ed onorano la competizione fino alla fine rendendo tutto più avvincente ed imprevedibile. Finisce così 6-5 per DoveCzVai e Belcastro-Re sarà costretta a giocarsi le sue chances nell’ultimo turno.
Pareggia la Capolista “I campioni in carica”contro la Mandrake Team per 3-3 (che si ferma sul più bello a quota 83 punti…) e si fa raggiungere dalla Ta Godisti che vince per 4-1 contro i Temibili ora si deciderà tutto nell’ultima sfida di questo Girone.
Vince la BetBar 4-2 contro la Real
Osasugna e conquista così la 3ª posizione a pari punti con la Mandrake Team.
Infine 2-2 tra BerluscaTeamFCA e Fantomatico, con quest’ultimo costretto a fare i conti con l’ennesimo 77…

GRUPPO B

Incredibile vittoria per 4-3 di Ludopatici contro Siano Fc che rende questo girone avvincente, sarà l’ultima giornata a decretare il vincitore del gruppo e questo conferma quanto detto sopra in merito alla competitività di questo Format.
Aquile e Sbronzing de Futbol vincono contro Team Rafa e Iv4n Fc rispettivamente per 4-3 e 4-1 e staccano di due lunghezze la PeriZona Fc che deve fare i conti con una indomita FC BirraReal che si impone per 4-3 complicandone e non poco la qualificazione ad una gara dal termine.
Chiude il gruppo la Real Antolomanto che conquista la sua seconda vittoria stagionale superando 2-1 la Littlebridge95 costretta così a dire addio alle speranze di qualificazione.

GRUPPO C

Tiene banco anche in questo gruppo il discorso primo posto oltre quello qualificazione.
Proprio questa settimana c’è stato il ritorno in vetta de “Il Pescatore” che ha vinto per 3-1 contro Game Of Stones e contemporaneamente approfittato del pareggio tra ViaNuova7 e Jano per 4-4.
Anche qui a fare la differenza sono gli scontri che sembrano scontati, Jano non aveva nulla ormai da chiedere al campionato ed invece ha fermato ViaNuova7 sul pari rimettendo in discussione il primo posto ad una giornata dalla fine.
Us Molè vince la sua partita contro Pep Team addirittura per 5-3 e si colloca in un’ottima posizione per la qualificazione alla fase ad eliminazione (con un pareggio nella prossima partita è certa di essere nel tabellone delle 16 qualificate)
La Lo Re perde clamorosamente 4-3 contro Team Bulicasti e riapre i giochi un po’ per tutte le pretendenti. Rimane al 4º posto ma dovrà vincere assolutamente nell’ ultima gara oppure rischierà la beffa sul traguardo.
La Junior SA si aggiudica lo scontro diretto contro la USBluff22 per 4-2 e sogna il sorpasso al foto finisch…
Insomma sarà divertente seguire l’epilogo di questo gruppo (almeno per chi non è direttamente coinvolto… 🤣).

GRUPPO D

ManuCz capolista ed unica squadra ad aver già vinto i titolo nel proprio gruppo. complimenti al fantamanager per essersi dimostrato il più bravo ed aver difeso la vetta dall’inizio alla fine.
Quest’oggi a pagarne le spese è la Ac Tua costretta a soccombere per 4-3, ma sopratutto a dover dire addio al 4º posto ormai saldamente nelle mani della Corazzata Potemkin che ha avuto la meglio su una sfortunata Yered arresasi per 3-2 totalizzando 77,5 per l’ennesima volta…
Stessa sorte per I Diavoli bloccati sul 3-3 contro una Am Store che ha venduto cara la pelle fino alla fine.
Vince ancora la Florentia Viola (2-1 sulla Seleçao) e difende con le unghie il secondo posto dalle inseguitrici.
Sarà un’ultima giornata all’insegna del “relax” per le concorrenti di questo gruppo. Prime 4 già ufficialmente qualificate, da decidersi solo l’ordine di classifica dal 2º al 4º… diciamo un po’ di pace prima della battaglia nella fase ad eliminazione diretta.