Close

Riassuntone 18ª Giornata Soccerland

Riassuntone 18ª Giornata Soccerland

Si conclude la fase a gironi ed abbiamo sia l’ufficialità delle 16 squadre che andranno a comporre il tabellone degli ottavi di finale che le vincitrici dei rispettivi gironi.

È stata un’ultima giornata entusiasmante vissuta fino all’ultimo respiro, anzi fino all’ultima giocata del “Monday Night” Sampdoria – Inter capitata proprio sui piedi del giocatore che avrebbe potuto cambiare le sorti del campionato, Lautaro Martinez (in molti eravamo lì intenti a gufare che qualcosa accadesse, in positivo o in negativo…)

Molti Fantamanager oltre a confidare nella propria squadra hanno “seguito” con trepidazione le dirette avversarie impegnate in altri incontri perché ogni risultato avrebbe potuto stravolgere la classifica finale.

Ad esclusione del Girone D dove le prime 4 squadre, nell’ordine:
1. ManuCz
2. Team As Turbo
3. Florentia Viola
4. Corazzata Potemkin

avevano conquistato la qualificazione con un turno di anticipo, negli altri gironi si è deciso tutto sul filo di lana, ed in alcuni casi si è dovuto ricorrere all’utilizzo della sommatoria punti generale per stabilire le posizioni di classifica.
Tutto ciò testimonia la bravura e la preparazione di tutti i Fantamanager in gara che hanno reso avvincente la competizione.

Analizziamo ora i tre gruppi nei quali i giochi erano ancora aperti.

Gruppo A

“I Campioni in carica” tengono fede al proprio nome e conquistano la prima posizione del girone.
In questo caso specifico per decretare la vittoria del girone è stato necessario ricorrere alla sommatoria punti in quanto a pari punti c’è la Ta Godisti che scivola così in seconda posizione.
Entrambe hanno portato a casa una vittoria per 3-2 rispettivamente contro Belcastro Re (che perde così la possibilità di qualificarsi alla fase finale) e BerluscaTeamFCA.
In terza posizione si classifica la BetBar che con un 3-1 sui temibili supera la Mandrake Team di due punti.
L’ultimo posto utile per qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta lo conquista la Mandrake Team, che pareggia 2-2 contro una combattiva Real Osasugna (77-77).

Gruppo B

Questo girone ha dell’incredibile, sia per quanto riguarda l’assegnazione del primo posto che per il discorso qualificazione.
Ben 4 squadre arrivate ex equo a 28 punti dalla 3ª alla 6ª posizione ed anche qui come nel girone precedente ha fatto la differenza la migliore sommatoria punti generale, che come possiamo vedere ha premiato la PeriZona Fc ( 3ª classificata) ed Aquile (4ª classificata), mentre ha estromesso dal torneo classificandole 5ª e 6ª la sorprendente Fc BirraReal e la Sbronzing de futbol che per lunga parte della stagione è stata al comando della classifica.
Per quanto riguarda la corsa a due per il primo posto hanno avuto la meglio i Ludopatici che superano 4-2 la Iv4n Fc, mentre la contendente Siano Fc crolla all’ultimo giro di boa perdendo 4-3 contro una indomita Fc BirraReal che avrebbe meritato qualche soddisfazione in più.

Gruppo C

In questo gruppo non sono mancati i colpi di scena. Per quanto riguarda la prima posizione, la spunta “Il Pescatore” che con una vittoria netta per 3-2 (83,5-72,5) supera la Lo Re (costretta ad arrendersi e dover dire addio alla qualificazione proprio all’ultimo turno).
In seconda posizione c’è ViaNuova7 degna rivale de Il Pescatore con la quale hanno dato vita ad un testa a testa entusiasmante dall’inizio alla fine. ViaNuova7 si vede costretta a rallentare la corsa al titolo grazie ad una encomiabile Pep Team che la inchioda sul risultato 3-3.
In terza posizione grazie alla migliore sommatoria punti si classifica l’ US Molè nonostante la sconfitta contro la Junior SA per 3-2 che permette a quest’ultima di agguantare proprio l’US Molè a quota 27 e staccare il pass per la fase finale ad eliminazione diretta come 4ª forza del girone al culmine di una lunghissima rincorsa, iniziata molte giornate fa, quando sembrava quasi impossibile il passaggio del turno.

Che dire è stato un campionato entusiasmante, aperto e combattuto fino alla fine, tante sorprese, tante emozioni, tutto all’insegna del puro divertimento, della semplice, ma allo stesso tempo smisurata passione per un gioco, anzi IL gioco più bello del mondo (secondo solo al Calcio)…

Ci va di ringraziare tutti i fantamanager che hanno partecipato e che non sono riusciti a qualificarsi alla fase successiva, perché hanno contribuito con la loro competenza a rendere questo format ancora più emozionante. Ed il fatto che anche a giochi ormai decisi per buona parte di loro abbiano proseguito nel consegnare la formazione è indice che quanto di buono è stato fatto sia stato apprezzato.

La speranza è auella di rivederci ai nastri di partenza la prossima stagione per ridare vita ad un campionato ancora più entusiasmante che vi promettiamo sarà ancora più ricco di premi e competizioni, per divertirci una intera stagione fantacalcistica insieme.