Non di certo una giornata ricca di bonus quella appena conclusa, anzi probabilmente una delle peggiori in questi termini, ma proprio qui viene fuori la bravura del fantamanager che deve riscoprire qualche chicca e spuntarla sul proprio avversario.
Ecco dunque che il miglior punteggio viene realizzato da Team Gaucho che totalizza 78,5 punti e conquista il premio settimanale.
Complimenti al mister Gaucho unico nel torneo a realizzare tre reti in questo austero turno di Serie A.
GRUPPO A
Al comando AquilaRealeBis non fa sconti e continua la marcia, vittoria per 2-1 contro la sbronzing club de futbol che vede sfumare le speranze di una miracolosa rimonta.
Vince anche ma UsBluff 22 contro la Littlebridge95 nettamente per 2-0 complice l’errore dal dischetto di Viola che amplifica così il divario.
La Strana Coppia frena la corsa della Team As Turbo, ma non ne complica di molto il percorso verso la qualificazione ed infatti resta in piena corsa a quota 22 punti.
Scontro ad alta tensione tra Arrumbaiaia e Gli Amici di Rosario, iniziano con le prime “stoccate” nel gruppo WA soccerland dove si congratulano l’uno con l’altro per l’imminente successo e si porgono “rispettosamente gli auguri per questo 2024 alle porte… regna l’equilibrio le gufate si annullano e finisce 1-1.
Pareggiano anche Il Pescatore e Iv4n Fc per 2-2, e niente per i detentori del titolo sembra proprio non essere l’anno giusto. Iv4n Fc totalizza 72 preciso grazie alla super prestazione di Bremer che porta a casa un 7 in pagella e regala il 2-2 che sa quasi di condanna per i campioni.
La matematica terrebbe vivo un lumicino di speranza, ma visto l’andazzo non ci crediamo più di tanto nella rimonta.
GRUPPO B
Finisce in parità lo scontro al vertice tra SnaiBar e Quartiere Cavita 1-1 il risultato finale con tantissimo rammarico per i secondi che si sono dovuti arrendere sul più bello, 71,5 e bestemmiare non è mai stato così legittimo… poteva cambiare molto, ed in effetti qualcosa così è cambiata, infatti ad approfittare di questo pareggio è la Seleçao che superando per 2-0 la Am Store sorpassa entrambe portandosi al comando della classifica a quota 27 punti.
Le Aquile pareggiano 1-1 contro Asd Siano e si trovano adesso a -6 dalla zona qualificazione quando mancano solo 3 giornate al termine. Ci sarà da gufare parecchio, ma non tutto è perduto.
Vince Caseificio Buonaparte contro un Gagliano in salute reduce da un periodo positivo. 2-0 netto e 4º posto in mano a ben +4 dalla 5ª.
5ª in classifica che è proprio colei che ha realizzato il miglior punteggio settimanale, la Team Gaucho che rifila 3 reti alla sfortunata San Leonardo Fc autrice di 2 reti. Ora il 4º posto dista 7 lunghezze e mancano 3 partite, matematica a parte ci sembra un’impresa difficile, forse impossibile ma vedremo cosa deciderà il calendario per le prossime giornate.
GRUPPO C
I Diavoli frenano ed anzi vanno vicinissimo alla sconfitta contro Cicala Fc. Finisce 1-1, con i cicalesi fermi sul punteggio di 71. Capolista, anzi ex capolista graziata, ma grande segnale a tutto il gruppo. Non si puo abbassare la guardia…
A beneficiarne la Brighella Fc che proprio come la Seleçao ha atteso il momento opportuno per compiere il sorpasso.
Vittoria di misura, 1-0 contro la Fc Birrareal, ma sufficiente a premiarne la costanza di risultati e la tenacia nel restare sempre in alto al punto di essere la prima squadra del Torneo a conquistare il pass per la fase finale!!! Congratulazioni Mister!!
In fratelli Scarsenal pareggiano 0-0 contro i temibili,risultato beffardo quando inutile. Servivano ad entrambi i 3 punti per continuare a tenere viva la fiammella, ed invece si affievolisce ulteriormente.
Grande vittoria di Lo Re sulla corazzata Potemkin per 2-1 che gli consente di toccare quota 26 punti e piazzarsi al 3º posto in solitaria.
Infine 1-1 tra Fiorentina Viola e Game of stones, con i Viola praticamente eliminati. Per i secondi invece 5 punti di distacco dalla 4ª posizione, con tre partite da giocare. La matematica e la speranza ancora sono dalla loro.
GRUPPO D
Perde la capolista Mandrake Team per 2-1 contro ta godisti, ma mantiene momentaneamente ancora il primo posto.
Il big match tra Pep Team e CCU CCU ESTA ESTA se lo aggiudicano questi ultimi vincendo per 2-1 dopo tanti messaggi simpatici di apprezzamento nei confronti del talento avversario…
Seconda posizione conquistata ed ora si punta alla vetta.
Junior SA vince una partita pazzesca contro la Fantomatico che riesce nell’impresa di giocare con un uomo in meno nonostante il cambio modulo ed i malus per cambi posizione. Chapeau!!!
Finisce 1-0 per la Junior SA ed addirittura si vola in quarta posizione. Un turno che poteva essere negativo e maledetto si tramuta in una benedizione.
Barone Team batte la Pescara Manzia e si rimette in corsa per le prime posizioni essendo a soli due punti dalla zona qualificazione.
Vince la Team Rafa contro Dove CZ Vai una partita tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato essendo fuori dai giochi, ma che non hanno mai smesso di dare del proprio meglio.
Si conclude questo 2023, un anno pieno di successo per alcuni e di sfighe inenarrabili per altri, ma comunque un anno fantacalcistico che ci ha fatto sicuramente divertire e ci ha accompagnato di domenica in domenica facendoci conoscere nuovi appassionati di questo stupendo gioco, rendendo sempre più competitiva e viva la competizione.
Questa era ed è la prerogativa del progetto Soccerland. Il nostro obiettivo è quello di rendere sempre più avvincente questo torneo, ed il fatto che in questa seconda edizione a 3 giornate dal termine della fase a gironi sia ancora tutto in discussione rende l’idea della bravura dei fantamanager che vi partecipano.
Vi ringraziamo per essere parte integrante di questo progetto condividendone lo spirito ed i valori e vi auguriamo un 2024 ricco di soddisfazioni, non solo fantacalcistiche.
Lo staff Soccerland