Close

Preview diciottesima giornata

Preview diciottesima giornata
  • “Siamo giunti al termine di un’entusiasmante avventura che ha visto sfidarsi i migliori fantamanager di Catanzaro. Resta una sola giornata dei gironi di qualificazione, ma il risultato è ancora incerto. La soddisfazione più grande di questo fantacalcio è data dai tanti colpi di scena che potrebbero regalare un’ultima giornata ricca di emozioni.”

Gruppo A:

La lotta è aperta sia per il primo posto che per il pass qualificazione. 6 squadre si giocano il passaggio del turno con una serie di possibilità da mettere in difficoltà anche Pitagora a braccetto con Fibonaci. Tratteremo dunque le partite interessate

UsBluff (30) – Arrumbaiaia (25) : La capolista avrà l’arduo compito di sfidare una squadra in piena lotta per la qualificazione, basterebbe anche un solo punto (considerando un buon margine di differenza punti generale) per finire guardando tutti dall’alto. Gli sfidanti questo calcolo non possono proprio farlo perchè sanno che con 1 punto potrebbero essere fuori (paradossalmente non del tutto) mentre con la vittoria vedrebbero aumentare radicalmente le possibilità di avanzare.

Iv4nFc (28)- Aquila reale bis (26) : Senza dubbio la partita più intrigante del gruppo, potrebbero passare entrambe ma clamorosamente potrebbero anche uscire a braccetto per via di una differenza punti che non li fa stare tranquilli. Esaminiamo Iv4n Fc, con una vittoria potrebbe anche chiudere al primo posto del gruppo, con un pareggio passare matematicamente alla fase scontri diretti mentre con una sconfitta potrebbe anche uscire fuori del tutto. Aquila reale bis ha il punteggio più basso differenza punti di tutte le altre antagoniste invischiate nella lotta, con una vittoria però sarebbe sicuro di andare avanti.

Little Bridge (21) – Gli amici di Rosario (26) : La compagine di Pontepiccolo ha detto addio ai sogni qualificazione nella giornata precedente dimostrando però di giocare tutte le partite al meglio della formazione, di contro gli Amici di Rosario hanno una grandissima possibilità di staccare il pass. Una vittoria sarebbe sinonimo di garanzia, il pareggio potrebbe anche bastare in virtù di una differenza punti di gran lunga superiore alle avversarie. Siamo convinti che seguiranno tutte le partite fino all’ultimo secondo di recupero dell’ultima partita.

Sbronzing club de futbol (13) – Team as turbo (24) :  Scdf ormai fuori da tutti i giochi ma sempre corretto nel schierare la formazione per cui le ultime possibiltà del Tat passeranno da questo match. Questi ultimi si trovano a due lunghezze dalla qualificazione con una differenza punti migliore di aquila reale bis. Ci sarà da soffrire davanti la tv sperando non solo nella propria vittoria ma anche in una serie di eventi favorevoli

 

Gruppo B

In questo gruppo il discorso qualificazione è gia chiuso, staccano il pass Selecao, Cofee bet team, Quartiere Cavita e Caseificio Buonaparte. Resta in gioco solo il primo posto attualmente mantenuto dalla Selecao. Nessuno scontro diretto in vista per cui le squadre interessate guarderanno con maggiore “occhio” i campi delle avversarie.

Al momento la classifica dice questo:

Selecao 31 pt – totale punteggio 1307,5

Cofee bet team 30 pt – totale punteggio 1321

Quartiere Cavita 28 pt- totale punteggio 1310

Caseificio Buonaparte 28 pt- totale punteggio 1284

Gruppo C

Discorso qualificazione chiuso per 3/4 , resta del tutto accesa la lotta per il primo posto

Brighella (32) ha un buon margine di punteggio totale rispetto ai sorprendenti Lo Re (32) , 1309 a 1299,50. Ma se un occhio lo dovrà dividere tra la sua sfida e quella della Lo Re l’altro lo dovrà interamente dedicare allo squadrone I Diavoli (31) che si trova sotto di un solo punto in classifica ma forte del miglior punteggio attuale rispetto alle due battistrada, 1314.

Si giocano invece l’ultimo posto utile per raggiungere il tabellone ad eliminazione Cicala fc (27) e i Fratelli Scarsenal (25). Pochi calcoli da fare per gli amici di Cicala che in caso di vittoria dei fratelli dovrebbero rispondere con lo stesso esito. Il distacco del punteggio totale infatti pende in maniera inesorabile verso i Fratelli Scarsenal che allo stato attuale con i 1329.50 la vedono primeggiare su tutti, Cicala invece con i soli 1261 si affiderà a quella sorte paranormale che l’ha contraddistinto fino a questa giornata.

 

Gruppo D

Girone quasi chiuso ma con delle possibili sorprese ancora pronosticabili. Il girone lo vince con anticipo Mandrake Team che con 33 pt a referto tiene a debita distanza Ccu ccu esta esta e Ta Godisti entrambe distaccate di 4pt sia pur con un punteggio totale migliore della capolista.

Se per i primi tre posti l’epilogo è ormai scontato non si può dire la stessa cosa per il quarto ed ultimo posto utile. Sicuramente J.S. Antonio (27) arriva all’ultima giornata con in dote un distacco di tre punti sulla quinta ed un punteggio totale di 14,5 pt in più ma per i risultati visti nell’ultima giornata (squadre oltre il 100) non ci sentiremmo proprio tranquilli. A provare il miracolo ci sarà Barone team (24). Un piccolo dettaglio da non tralasciare, JsA se la vedrà contro la capolista Mandrake mentre Bt contro la seconda ( a parimerito) Ta Godisti. A loro dunque le cannucce ma anche le eventuali jestime che decideranno la sorte di questa entusiasmante ultima giornata dei gruppi Soccerland